4

FORTUNATO

LEGGINGS SAGIMI&GRAL

2023-05-17 13:59

author

Estetica,

LEGGINGS SAGIMI&GRAL

I TUOI PROSSIMI LEGGINGS

I TUOI PROSSIMI LEGGINGS

 

 

 

Anticellulite, Tonificante, Snellente

e Push-Up

were_69_indication.webp

  Puoi avere questi benefici solo indossando dei Leggings?

Ed esaltare il tuo lato B (se vuoi)

were69_office.webp

A casa, al lavoro e per lo sport

I prodotti WERE69® sono perfetti per essere indossati tutti i giorni, non solo durante l’attività sportiva ma anche per l’ufficio, la casa e il tempo libero.

Grazie all’esclusivo disegno e al polimero Innergy i prodotti WERE69® sono in grado di: 

-garantire una migliore ossigenazione dei tessuti circolatori e quindi una maggiore soglia anaerobica; 

-contribuire a ridurre la visibilità degli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite e dalle adiposità localizzate; 

-migliorare l’elasticità, la levigatezza e la compattezza cutanea.

La linea di Leggings e abbigliamento WERE69® è realizzata con un innovativo filato brevettato Israeliano dalle performance scientificamente dimostrate.

were69_sport_love_480x480.webp

Cosa Sono i LEGGINGS Dimagranti?

Generalità sui pantaloncini dimagranti

I pantaloncini dimagranti (slimming shorts) sono un capo di abbigliamento concepito per favorire la perdita di peso localizzata.

Shutterstock

Anche noti come "sauna shorts" (pantaloncini-sauna), indossati durante l'allenamento o nel corso della giornata dovrebbero consentire di aumentare notevolmente la sudorazione ed il dispendio calorico riducendo così la circonferenza di cosce, glutei e fianchi.

L'efficacia dei pantaloncini dimagranti è controversa. Tra varie opinioni contrastanti, per i consumatori non è semplice farsi un'idea dell'effettivo potenziale snellente. Ad onore del vero, bisognerebbe distinguere gli effetti dei pantaloncini dimagranti in: immediati, transitori e permanenti. Nei paragrafi dedicati all'efficacia faremo maggiore chiarezza spiegando i relativi meccanismi fisiologici.

Il mercato offre varie tipologie di pantaloncini dimagranti, diverse soprattutto per il design o altre caratteristiche secondarie. Bisogna tuttavia ricordare che esistono altri strumenti-indumenti simili, ad esempio i leggings dimagranti (più lunghi), i body (interi, generalmente smanicati), le guaine dimagranti (specifiche per l'addome), i top (per le donne, coprono la parte superiore della schiena ed il seno), le canotte (smanicate, coprono tutto il tronco), le tute impermeabili (integrali, non aderenti) ecc.

Utilizzo

tecnocell_prodotto-small.jpeg

Utilizzo

Come si usano i LEGGINGS dimagranti?

Per usare correttamente i pantaloncini dimagranti non è necessario adottare particolari accorgimenti. Svolgono autonomamente la loro funzione e sembrerebbe sufficiente indossarli.

Alcuni preferiscono metterli durante l'allenamento; altri invece, scelgono di indossarli per quasi tutto l'arco della giornata. Sarebbe tuttavia consigliabile evitare il ristagno di sudore sulla pelle per molte ore; di seguito, nel paragrafo delle controindicazioni e degli effetti collaterali capiremo meglio le ragioni che motivano questa considerazione.

Perché usare i pantaloncini dimagranti?

Prima di leggere quanto riguarda l'efficacia di questo abbigliamento, alla domanda "perché usare i pantaloncini dimagranti?" verrebbe automatico rispondere "per dimagrire". Si tratta invece di un'inesattezza poiché la differenza di peso corporeo tra prima e dopo averli indossati riguarda principalmente la perdita di liquidi.

Ecco perché, più che nel dimagrimento, i pantaloncini dimagranti trovano applicazione nell'aumento della sudorazione, fenomeno purtroppo ancora utilizzato da molti sportivi agonisti per rientrare in certe categorie di peso. Inutile dire che sudare troppo prima di una gara debilita eccessivamente l'organismo, al punto di vanificare il giovamento di competere con atleti più leggeri.

22334__1_jpg.webp

MORBIDI E CONFORTEVOLI

I LEGGINGS TecnoCell possono essere indossati in qualsiasi momento delle giornata, spariscono completamente sotto i vestiti e se usati anche durante l'attività sportiva, rendono più efficace l'allenamento aumentando la sudorazione e la temperatura nelle zone 'critiche'.

Fin dal primo utilizzo, infatti, si nota un sottile strato di sudore sulla pelle, chiaro sintomo di un aumento della temperatura corporea nella zona trattata, che attiva la circolazione ed elimina le tossine.
Già dopo alcuni giorni la pelle apparirà più liscia e soda, dopo poche settimane si potrà notare la riduzione in centimetri delle adiposità localizzate.

Perfetti anche durante la notte, per modellare il tuo corpo mentre dormi!

_35.jpeg

MORBIDI E CONFORTEVOLI

I LEGGINGS TecnoCell possono essere indossati in qualsiasi momento delle giornata, spariscono completamente sotto i vestiti e se usati anche durante l'attività sportiva, rendono più efficace l'allenamento aumentando la sudorazione e la temperatura nelle zone 'critiche'.

Fin dal primo utilizzo, infatti, si nota un sottile strato di sudore sulla pelle, chiaro sintomo di un aumento della temperatura corporea nella zona trattata, che attiva la circolazione ed elimina le tossine.
Già dopo alcuni giorni la pelle apparirà più liscia e soda, dopo poche settimane si potrà notare la riduzione in centimetri delle adiposità localizzate.

Perfetti anche durante la notte, per modellare il tuo corpo mentre dormi!

ELIMINA L'EFFETTO BUCCIA D'ARANCIO

cellulite.jpeg

Efficacia

Efficacia dei LEGGINGS dimagranti

Nessun professionista della nutrizione e della cultura estetica (che si possa definire tale) sostiene l'utilità di questo indumento fitness. Tuttavia nelle televendite, in certi blog on-line e nelle pubblicità commerciali si sente (o si legge) spesso il contrario. Qual è la verità?

Nell'epoca del "fishing" e delle pubblicità ingannevoli, i consumatori diventano sempre più consapevoli e riconoscono abbastanza facilmente le "bufale commerciali". Per questo il marketing delle aziende che producono e distribuiscono i pantaloncini dimagranti si è adattato al livello culturale più recente. Sono sempre più rare le promesse di risultati eccezionali o miracolosi, lasciando spazio al concetto di relatività.  "I pantaloncini dimagranti funzionano se si mangia meno e ci si muove di più". Sia chiaro, è innegabile che la progressione del dimagrimento possa variare in funzione di molti fattori, come appunto la dieta e l'esercizio fisico. Tuttavia nel guazzabuglio mediatico bisogna saper distinguere e scremare i fattori utili da quelli inutili o irrilevanti, come nel caso dei pantaloncini dimagranti. Entriamo più nel dettaglio.

I pantaloncini dimagranti fanno dimagrire?

Facciamola breve: i pantaloncini dimagranti NON sono oggettivamente efficaci nel dimagrimento. Mantenendo invariate dieta ed attività motoria, indossando questo capo d'abbigliamento non è possibile ridurre effettivamente la circonferenza dei fianchi, dei glutei e delle cosce.

Favoriscono invece la sudorazione che, tuttavia, permette di smaltire solo provvisoriamente un certo volume di liquidi, i quali vengono recuperati immediatamente con la dieta. Pertanto se, dopo un aver indossato i pantaloncini dimagranti, vedete scendere l'ago della bilancia non illudetevi; è tutto sudore!  Le cellule adipose si svuotano solo in risposta ad uno stimolo metabolico di richiesta energetica. Perché indossando i pantaloncini dimagranti dovrebbe aumentare la necessità calorica? In effetti per nessun valido motivo. Qualche azienda, cercando disperatamente una ragione per la quale il prodotto dovrebbe funzionare, ha avanzato una teoria secondo la quale, aumentando la temperatura corporea ed imponendo una maggior termoregolazione, i pantaloncini dimagranti favorirebbero l'aumento del consumo energetico globale. Si tratta di un presupposto quantomeno "zoppicante" poiché, tagliando la testa al toro, i risultati non sono quantificabili e pertanto rilevanti.

Abbiamo detto che i pantaloncini dimagranti non fanno dimagrire ma rendono meno efficiente la dispersione di calore, favorendo la perdita di acqua e sali minerali. Attenzione però, anche quest'ultima affermazione potrebbe essere fuorviante! Vediamo perché.

I pantaloncini dimagranti riducono la cellulite?

Non bisogna cadere nell'equivoco comune secondo cui la sudorazione possa smaltire direttamente i liquidi in eccesso di una parte del corpo contrastando la ritenzione idrica e quindi la cellulite (o pannicolopatia edemato fibro sclerotica).

I pantaloncini dimagranti permettono di smaltire, solo provvisoriamente, un certo volume di sudore. Questo viene prodotto dalle ghiandole sudoripare che attingono direttamente dal circolo sanguigno, non dai liquidi trattenuti negli spazi interstiziali. Ergo: sudare determina una riduzione del volume plasmatico sanguigno, peraltro velocemente ripristinato con le bevande e gli alimenti, senza attingere dai fluidi periferici indesiderati.

I liquidi imprigionati sotto la pelle e nel tessuto adiposo sono tutt'altro che facili da rimuovere. Se bastasse sudare, l'inestetismo della "pelle a buccia d'arancia" sarebbe facilmente risolvibile. In condizioni di scarsa idratazione, anche transitoria (come quella indotta dalla sudorazione eccessiva), il riassorbimento di questi fluidi "potrebbe" essere più efficace del normale; tuttavia, una volta ripristinata l'omeostasi generale, l'effetto svanirebbe completamente. In pratica, anche se funzionasse "momentaneamente", l'utilizzo dei pantaloncini dimagranti sarebbe un banale palliativo.

Per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite invece, è fondamentale intervenire sulle cause scatenanti, in particolare sull'efficienza vascolare e linfatica. Non per nulla, il piano di marketing di questi indumenti è stato recentemente aggiornato: "i pantaloncini dimagranti migliorano la circolazione, contrastando la ritenzione idrica e quindi la formazione della cellulite". Falso. I "difetti" della circolazione che possono favorire l'insorgenza e l'aggravamento dell'effetto "a buccia d'arancia" sono: scarso ritorno venoso, scarsa efficienza capillare, scarso riassorbimento linfatico. I pantaloncini dimagranti non intervengono su nessuno di questi tre elementi. Aumentando la temperatura locale possono favorire la vasodilatazione capillare. D'altro canto è dimostrato che, per rafforzare questi piccoli vasi sanguigni (intervento necessario per combattere la ritenzione idrica e la cellulite), bisogna sottoporli ad una sorta di "ginnastica". Essi si dilatano e si costringono per effetto della contrazione muscolare liscia intrinseca. Come avviene in qualunque tipo di muscolo, le unità fibrillari possono diventare più efficienti solo quando sottoposte a numerose contrazioni successive, indotte chimicamente (fattori nutrizionali, dal circolo sanguigno o assorbiti dalla pelle), oppure fisicamente (alternando impacchi ad alta e bassa temperatura, attivando il sistema vascolare con l'attività motoria ecc).

I pantaloncini dimagranti, non svolgendo alcuna di queste funzioni, non combattono efficacemente la ritenzione idrica, la cellulite e la pelle a buccia d'arancia.

ORARI

Dom - Chiuso
Lun 15:00 - 19:30

Mar-Sab 09:00 - 19:30

FORTUNATO HAIRDRESSERS SPA
Viale Mentana 6, 43121 Parma

0521 570 821
389 667 3143

fortunatohairdressers@gmail.com

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
google-my-business-logo

©2020 Tutti i diritti riservati. Fortunato Hairdressers p.iva 02614290340. Privacy Policy. Cookie Policy. Sito Web by Pronto Studios